FILOSOFIA

PASSIONE
E DEDIZIONE
Nel 1953 inizia l’attività della famiglia Riva, prima Pierino, che dalle terre delle sua casa ha avuto una visione senza confini sul mondo, poi Giuseppe, che con la vivacità dei suoi sogni ha saputo investire nell’innovazione, e oggi i figli Mirko e Maurizio, che portano avanti la tradizione, l’esperienza e che ogni giorno, con rinnovate passioni nell’architettura del paesaggio, nasce oggi Riva Piante, dalla curiosità sul mondo e dalla passione per il futuro.


È una passione per il tempo. Per ciò che accade nel tempo: la nascita, il vivere, la crescita. Per la famiglia Riva il tempo è un valore e nella progettazione di nuovi spazi di verde il valore di questo tempo risiede in una pianta.

LA NOSTRA
VISIONE

I confini della progettazione di uno spazio esterno si rompono: non ci sarà più solo l’immaginare una pianta, non occorrerà immaginarsi come diventerà: nella definizione del vostro spazio di verde ci vuole una pianta, una pianta che sia importante, almeno una.
Per una pianta importante una foto non basta, per vedere queste piante bisognerà sporcarsi i piedi, e quello che si immagina si può già vedere da Riva Piante. La misura, l’odore: si vedranno da vicino.